Vai al contenuto

TECNOLOGIA


I capi Dubin sono realizzati con i migliori materiali e con i processi più all’avanguardia, abbiamo pensato ad un utilizzo in tutte le condizioni di impiego per garantire le migliori prestazioni.

 TESSUTI

DBB-STRETCH. È un materiale elasticizzato sviluppato dalla ricerca Dubin, impiegato per i capi tecnici della collezione sci.

Si tratta di una sottile membrana microporosa e finissaggio che, accoppiati ad un tessuto particolarmente resistente, garantisce impermeabilità, traspirabilità e resistenza, creando un vero e proprio “guscio protettivo” a prova di pioggia, vento e neve.

 SOFT SHELL. Dubin da molti anni ha studiato con successo i movimenti del corpo durante l’attività sportiva, che necessitano materiali performanti in termini di traspirabilità ed un’ottima elasticità per il massimo del comfort in movimento.

La tecnologia soft shell favorisce la realizzazione di capi idrorepellenti, traspiranti e con fitting ergonomico.

 

 IMBOTTITURE

THIN-THERM DUBIN INSULATION

THIN-THERM è una tecnologia di isolamento termico sviluppata da Dubin. È un’imbottitura calda, duratura, versatile e con un peso leggero.

L'imbottitura THIN-THERM è costituita dalle migliori microfibre sintetiche compatte le quali, creando “spazi” microscopici tra una fibra e l’altra, trattengono aria, che è l’isolante termico migliore in natura. Combina alte performance e un aspetto moderno con comfort e leggerezza.

 3M THINSULATE

Fibra polimerica di 15 micrometri, il suo isolamento è simile a quello della piuma d'oca, è idrorepellente e favorisce il trasporto dell'umidità corporea.

 

Scopri tutte la altre caratteristiche tecniche nelle schede prodotto delle singole collezioni.