LA NOSTRA STORIA

La storia di Dubin nasce negli anni ’50 dalla passione per lo sport del fondatore, che apre una piccola bottega artigianale ed inizia a produrre scarpe ed abbigliamento da ciclismo per i campioni del tempo, tra i quali gli indimenticabili Coppi e Bartali.

Il suo vero amore, però, è la montagna e così trascorre il suo tempo libero sciando con Zeno Colò sulle nevi, a quei tempi immacolate, dell’Appennino toscano. Da questo grande interesse nasce l’idea di cimentarsi in una nuova avventura: l’abbigliamento sportivo per la neve.

Negli anni ’80 la Dubin viene selezionata per vestire alcune squadre nazionali ufficiali di Sci e Sport Invernali fra le quali la Yugoslavia e naturalmente la squadra Nazionale Italiana, formata da grandi campioni del calibro di Deborah Compagnoni ed Alberto Tomba, il quale si affermerà come il più grande sciatore italiano di tutti i tempi.

Il nuovo millennio si apre all’insegna di nuove collaborazioni con organizzazioni internazionali di ricerca scientifica. Grazie alla qualità dei sui prodotti, Dubin veste diversi team di ricercatori nell’oceano artico ed antartico dove, vivendo per molti mesi in condizioni estreme, svolgono attività di esplorazione e ricerca.