LA NOSTRA STORIA
La storia di Dubin nasce negli anni ’50 dalla passione per lo sport del fondatore, che apre una piccola bottega artigianale ed inizia a produrre scarpe ed abbigliamento da ciclismo per i campioni del tempo, tra i quali gli indimenticabili Coppi e Bartali.
Il suo vero amore, però, è la montagna e così trascorre il suo tempo libero sciando con Zeno Colò sulle nevi, a quei tempi immacolate, dell’Appennino toscano. Da questo grande interesse nasce l’idea di cimentarsi in una nuova avventura: l’abbigliamento sportivo per la neve.
Negli anni ’80 la Dubin viene selezionata per vestire alcune squadre nazionali ufficiali di Sci e Sport Invernali fra le quali la Yugoslavia e naturalmente la squadra Nazionale Italiana, formata da grandi campioni del calibro di Deborah Compagnoni ed Alberto Tomba, il quale si affermerà come il più grande sciatore italiano di tutti i tempi.
_
OGGI
La dedizione assoluta alla qualità dei prodotti si traduce in capi sempre più tecnici, confortevoli e all’avanguardia nello stile. Ogni giorno ci impegniamo a soddisfare le esigenze del nostro pubblico, ricercando nuove soluzioni tecniche e stilistiche.
Utilizziamo materiali stretch tecnicamente avanzati, altamente traspiranti, impermeabili e termici e sperimentiamo soluzioni di modellazione ergonomiche e performanti per offrire il massimo comfort adattandosi al corpo fino a divenire una seconda pelle.
Dubin rafforza il legame con il mondo dell’esplorazione e dell’avventura, avviando collaborazioni strategiche con esploratori paesaggistici e professionisti dell’outdoor. Veri protagonisti in ambienti estremi, questi partner diventano ambasciatori del brand, testando i nostri capi in condizioni reali e fornendo feedback preziosi. Il loro contributo alimenta il nostro processo di innovazione continua, permettendoci di progettare prodotti sempre più performanti, affidabili e in sintonia con lo spirito autentico di Dubin.