L'azienda DUBIN


Per la prima volta in 55 anni di storia, con la prossima stagione A/I 2015-16, Dubin decide di presentare ai propri Clienti una Nuova Collezione con PREZZI NOTEVOLMENTE INFERIORI rispetto agli anni precedenti, pur mantenendo gli standard qualitativi del prodotto.

Tutto questo sarà solo il primo di molti altri grandi programmi di investimento, finalizzati a dare un NUOVO SLANCIO per il futuro di questo storico brand.

La storia di Dubin nasce negli anni ‘50 dalla passione per lo sport del fondatore, che apre una piccola bottega artigianale ed inizia a produrre scarpe ed abbigliamento da ciclismo per i campioni del tempo, tra cui gli indimenticabili Coppi e Bartali.

Il suo vero amore, però, è la montagna e così trascorre il tempo libero sciando con Zeno Colò sulle nevi, a quei tempi immacolate, dell’Appennino toscano. Da questo grande interesse nasce l’idea di cimentarsi in una nuova avventura: l’abbigliamento sportivo per la neve.

DCompagnoni-Dynastar 2 copia.jpg

Negli anni ’80 la Dubin viene selezionata per vestire alcune squadre nazionali ufficiali di Sci e di Sport Invernali fra le quali la Yugoslavia, e naturalmente la squadra NAZIONALE ITALIANA, formata da grandi campioni del calibro di DEBORAH COMPAGNONI ed ALBERTO TOMBA, il quale si affermerà come il piu’ grande sciatore italiano di tutti i tempi.

Il nuovo millennio si apre all’insegna di nuove collaborazioni con organizzazioni internazionali di ricerca scientifica. Grazie alla qualità dei suoi prodotti Dubin veste diversi team di ricercatori nell’oceano artico ed antartico dove, vivendo per molti mesi in condizioni estreme, svolgono attività di esplorazione e ricerca.

La passione, l’impegno e le competenze sono state e sono tuttora le basi del successo di Dubin.

La dedizione assoluta ai prodotti, creando capi sempre più tecnici, confortevoli, stilisticamente aggiornati; il costante impegno per soddisfare le esigenze del pubblico ed il rispetto per gli uomini e per le donne impegnati in questa avventura. L’opera di ricerca di nuove soluzioni tecniche stilistiche è quotidiana.

Utilizziamo materiali tecnicamente avanzati, traspiranti, impermeabili, termici e stretch, e sperimentiamo soluzioni modellazione perfomanti ed ergonomiche per offrire il massimo comfort adattandosi al corpo fino a divenire una seconda pelle.

Dubin è impegnata nella ricerca scientifica italiana e tutti i prodotti sono creati nel rispetto dell’ambiente e del clima, temi che non possono non stare a cuore ad un’azienda che opera da mezzo secolo nel settore della montagna e della natura.